Premiazione degli alunni della classe 3°B della Scuola Primaria G.Rodari dell’I.c.Tieri.

Premiazione degli alunni della classe 3°B della Scuola Primaria G.Rodari alice_1.jpg

Sabato 28 aprile 2018 gli alunni della 3°B  della Scuola Primaria G.Rodari sono stati invitati, dall’ Associazione Socio-Culturale e di Promozione Sociale “Fidelitas Club”, a partecipare al 1° Concorso territoriale dal titolo “Il territorio in cui vivi visto dai tuoi occhi, cosa vorresti che si facesse per renderlo migliore”.

Tale concorso si è tenuto presso la Sala Parrocchiale della Chiesa SS Nicola e Leone ed hanno partecipato alcune classi terze delle scuole del comprensorio.

Gli alunni della classe 3°B, accompagnati dalle ins. Lidia Alice, Fiorella Iannini  e Loredana Meringolo, hanno svolto con grande entusiasmo l’elaborato proponendo idee originali   ispirate alla bellezza del nostro territorio al fine di migliorarlo e renderlo più accogliente e funzionale.

La giuria a fine giornata ha valutato i temi svolti e le prime tre scuole classificate sono state premiate.

Gli elaborati sono stati letti dalle insegnanti delle rispettive tre scuole e gli alunni dell’I.c. Tieri si sono aggiudicati come premio  un proiettore e una stampante con relative cartucce.

Per i  bambini è stata sicuramente un’esperienza importante in quanto, oltre ad avvicinarli alle problematiche del proprio territorio, li ha fatti riflettere e li ha  resi partecipi e promotori di proposte progettuali a misura di bambino.

TEATRO CHE PASSIONE!

TEATRO CHE PASSIONE !
RITORNIAMO CON UNA NUOVA ESILARANTE COMMEDIA ED UN NUOVO INCREDIBILE CAST DI GIOVANI TALENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA "G.RODARI" I.C.S. "V.TIERI".
VI ASPETTIAMO AL TEATRO METROPOL DI CORIGLIANO CALABRO CON UNA COMMEDIA DI TERESA GALLINA
NON PRENDETE IMPEGNI PER IL 12  MAGGIO 2018 ORE 20'30
NOI CI SAREMO  VOI???? INGRESSO GRATUITO.