CERIMONIA PER LA CONSEGNA DEI DIPLOMI

36349481 2077439149245794 2948380235638243328 n

LA CERIMONIA PER LA CONSEGNA DEI DIPLOMI

       E’ ARRIVATA ALLA SUA TERZA EDIZIONE

Anche quest’anno l’istituto comprensivo “ V.Tieri” ha voluto premiare i tanti ragazzi meritevoli che hanno conseguito il diploma dedicando loro una cerimonia. Questo è il terzo anno che l’I.C. festeggia i suoi alunni.

La Dirigente Bombina Carmela Giudice ha salutato i ragazzi con queste parole:

«Care ragazze e cari ragazzi, non abbiate paura, siate pronte e pronti alle sfide che incontrerete; siate sempre voi stesse e voi stessi, dimostrando il vostro valore e le vostre capacità là dove la vita vi chiamerà a spenderle. Solo così sarete veri vincitori.
Da oggi siete parte importante della storia dell’Istituto Comprensivo “V.Tieri” e di questo ne dovete essere orgogliose e orgogliosi, come noi tutti lo siamo di voi».

Con queste semplici parole la Preside, ha aperto i festeggiamenti rivolgendosi alle neo diplomate ed ai neo diplomati. Durante la Cerimonia di consegna dei diplomi svoltasi nel pomeriggio di mercoledì 27 Giugno 2018 nella palestra dell’istituto,di fronte ad una platea gremita di genitori, parenti ed amici con trepidazione e gioia le studentesse e gli studenti, hanno potuto ricevere nelle loro mani il diploma ottenuto con merito al termine degli esami.

A consegnare loro l’attestato sono stati i coordinatori delle classi interessate e la Dirigente Scolastica , che si rivolge ai presenti con questa affermazione:

<Come Istituto da diversi anni abbiamo intrapreso la strada del dialogo, ascoltando le esigenze e, a sua volta, facendo conoscere la nostra missione educativa e formativa, così da non correre il rischio che si viaggi su due binari diversi . L’obiettivo del V.Tieri è quello di trasmettere contenuti, saperi e valori ai nostri studenti, aprendo loro autostrade verso il mondo della scuola e il mondo del lavoro>.
In questo spirito di maturità sono così sfilati le allieve e gli allievi prendendosi l’abbraccio dei loro insegnanti e della Preside.
Inoltre, la cerimonia è stata anche caratterizzata dalla presenza dell’immancabile orchestra della Tieri , diretta in modo impeccabile dal maestro Vincenzo Greco .La serata è stata presentata dall’Ins. Patrizia Pugliese. Al termine, come è ormai divenuta una lieta consuetudine, davanti a tutti i presenti ,le neo diplomate e i neo diplomati della scuola hanno svolto il “rito” del lancio del tocco verso il cielo .Tutti noi auguriamo loro un roseo futuro nella prossima realtà scolastica.

AD MAIORA SEMPER

CoriglianoRossano 29/06/2018

Caracciolo Carmela

CAMPIONATI STUDENTESCHI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi 18/04/2018 si sono svolte le fasi provinciali dei Campionati Studenteschi di atletica leggera presso il Campo Scuola di Cosenza ,organizzate dall'Ufficio Scolastico Provinciale ,responsabile Prof. Luciano Bove,e dalla FIDAL responsabile Prof. Vincenzo Caira. L'istituto Comprensivo Vincenzo Tieri di Corigliano, diretto dalla Dott.ssa Bombina Carmela Giudice, ha partecipato con le categorie Cadette e Cadetti preparate dai docenti di Scienze Motorie e Sportive Prof.ssa Nirvana Paparo e Prof.re Vincenzo Mastrangelo.Di seguito i cinque medagliati .Primo posto e fasi regionali a Cosenza il 10 Maggio per : Giada D'Elia di 2D nel lancio del vortex, Rosu Josif lancio del vortex 3F , Luciana Misciagna 3E corsa 80 m. piani .Due secondi posti per Malvasi Emanuele 3C nel salto in lungo e per Fuoco Saverio Pio 2G nel lancio del vortex .Hanno accompagnato gli alunni inoltre le Professoresse Capalbi Laura ,Gaglianese Tiziana ,Mangano Daniela.

A SCUOLA DI SCI E VELA

                                

"Legare un progetto al proprio territorio è fondamentale oggi, soprattutto nelle scuole. Ne è grande esempio il percorso intrapreso dagli studenti dell'I.C. “ V. Tieri” di Corigliano Calabro che attraverso lo sport “dal mare fino ai monti” possono apprezzare le grandi potenzialità della nostra regione. L’I.C. Tieri è sempre stata una scuola all’avanguardia, in particolar modo sotto l’aspetto sportivo. "

SCUOLA SCI E VELA

Accademia natalizia 2017

 

I.C.S. “V. Tieri” - Accademia di Natale - Venerdì 22 Dicembre 2017

Il Comprensivo “V. Tieri” ha organizzato il tradizionale “Concerto di Natale”, ormai giunto alla sua 34 edizione. Non si è trattato solo di musiche e balli ma anche di momenti di pura poesia, spesso scritta dagli stessi alunni, letture e riflessioni varie sulle problematiche della nostra vita, soprattutto quella adolescenziale, e ha rappresentato per la nostra scuola l’occasione per ritrovarci tutti in festa e per trascorrere alcune ore insieme.

Il prof. Francesco Verardi – iniziatore e vero motore di tale evento nel corso del suo trentacinquennale servizio alla “Tieri” – ha voluto realizzare qualcosa che, attraverso i linguaggi della musica, della poesia e della danza, trasmettesse gioia, piacere e buoni sentimenti.

L’ orchestra di flauti dolci, trombe, clarinetti e flauti traversi, preparata dalla professoressa Rosamaria Padula, ha allietato la mattinata del 22 dicembre con l’esecuzione di brani strumentali e corali, trasportando i presenti in Aula Magna nella Magica Atmosfera del Natale; ad essa si sono unite le fantastiche coreografie curate dai professori di Scienze Motorie, Nirvana Paparo e Vincenzo Mastrangelo, eseguite magistralmente dal nostro “Corpo di Ballo”, che ha punteggiato, con un tocco di allegria, i vari momenti di puro spettacolo.

Non è mancata la riflessione sul significato e sui valori della solidarietà e fratellanza, che ha riempito i nostri cuori, e la presentazione di messaggi a cura di alcuni alunni delle classi 1°F - 2°F e 3°E, preparati dalla prof.ssa Franca Canadè.

La D.S., dott.ssa Bombina Carmela Giudice, durante lo spettacolo, nell’ augurare un Sereno Natale a  tutti i presenti e alle rispettive famiglie, ha ringraziato gli organizzatori della suddetta manifestazione e ha rivolto un pensiero a chi non ha potuto trascorrere un Natale felice, manifestando solidarietà verso chi ha sofferto e soffre per le conseguenze delle catastrofi naturali che colpiscono ogni anno il mondo, verso chi ha patito gravi disagi a causa della crisi economica o, ancor peggio, chi è stato colpito dal terrorismo islamico.

Comunicato Stampa Tieri

Concerto di Natale 2017

Oltre 200 alunni tra Flauti - Diamoniche - Trombe e Percussioni - Ballerini di Pizzica e Tarantella - Lettori e Interpreti - parteciperanno al tradizionale Concerto di Natale organizzato dal Laboratorio di Musica del sottoscritto, prof. Francesco Verardi in collaborazione dei proff. Rosamaria Padula - Franca Canadè per la parte "Letture - Poesie e Riflessioni" - Nirvana Paparo e V.nzo Mastrangelo per le coreografie. L'immancabile Augurio della nostra carissima D.S. Dott.ssa Bombina Carmela Giudice. Aula Magna "I.C.S. "V. Tieri" - Venerdì 22 dicembre 2017 - ore 10.30

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

L'Istituto, con una rappresentanza di alunni  e di docenti , è presente alla manifestazione e

Leggi tutto per le foto.

 

Giornata elimin...
Giornata eliminazione violenza sulle donne Giornata eliminazione violenza sulle donne
Giornata elimin...
Giornata eliminazione violenza sulle donne Giornata eliminazione violenza sulle donne
Giornata elimin...
Giornata eliminazione violenza sulle donne Giornata eliminazione violenza sulle donne
Giornata elimin...
Giornata eliminazione violenza sulle donne Giornata eliminazione violenza sulle donne
Giornata elimin...
Giornata eliminazione violenza sulle donne Giornata eliminazione violenza sulle donne
Giornata elimin...
Giornata eliminazione violenza sulle donne Giornata eliminazione violenza sulle donne