Questo sito utilizza cookie che rientrano nella responsabilità di terze parti. Cliccando qualunque elemento di questa pagina o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

Audit Tieri

autit ok

IL MIGLIORAMENTO COME PROCESSO SISTEMATICO

Il miglioramento è un processo congruente e continuo che si intreccia con tutti i processi della scuola, rappresentando quasi un "filo rosso" da seguire in tutte le fasi, dalla ricognizione dei bisogni alla valutazione ed alla riprogettazione … anche del miglioramento stesso!

“IL MIGLIORAMENTO RAPPRESENTA LA 'LENTE' ATTRAVERSO CUI GUARDARE TUTTE LE AZIONI DELLA SCUOLA”

(POLO QUALITÀ – DOTT.SSA  Angela ORABONA)

L’Istituto “V. Tieri” ha deciso ha deciso di attuare, in via sperimentale, un AUDIT INTERNO sui processi relativi alle azioni previste nel PDM (Piano di Miglioramento) in riferimento alle priorità individuate nel RAV per il controllo della gestione inteso come orientamento verso il miglioramento durevole nel tempo.

Il format utilizzato per la procedura operativa dell’Audit interno è quello  secondo la Norma  UNI EN ISO 9004:2009 "Gestire un'organizzazione per il successo durevole".

Tutti i documenti relativi alla suddetta procedura sono stati inseriti in SNV   (Per visualizzarli clicca sull’immagine) sistemavalutazione2